Refurbished and Used Equipment European Wholesale Distributor

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI ZAYRON

Documento rilasciato il 03/05/2022

1.Introduzione

I rapporti commerciali tra Zayron ed i suoi clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escluso ogni altro accordo non scritto; il semplice invio di un ordine on-line implica l'accettazione integrale delle condizioni sotto riportate.
Il contratto sarà efficace solo alla conferma da parte di Zayron dell'ordine emessa dal cliente per iscritto.

2.Clienti

Zayron vende esclusivamente a:

  • 1.Rivenditori Hardware e Software
  • 2.Integratori di Sistemi
  • 3.Software House
  • 4.Rivenditori di Videogiochi
  • 5.Rivenditori di attrezzature fotografiche
  • 6.Rivenditori di Elettrodomestici
  • 7.Rivenditori di Televisori e impianti audio e attrezzature fotografiche
  • 8.Centri Recupero Dati
  • 9. Installatori di sistemi antifurto
  • 10.Elettricisti
  • 11.Cartolerie
  • 12.Enti Pubblici
  • 13.Altri settori d'attività connessi direttamente o indirettamente con Tecnologia, IT e prodotti di elettronica di consumo (Codice attività iscritto in CCIA).

3.Responsabilità

Zayron non sarà responsabile per alcun danno o perdita diretta e/o consequenziale derivante dalla vendita dei beni e servizi offerti nel catalogo pubblicato sul sito www.zayron.it, compreso l'eventuale ritardo e/o mancata consegna il prodotto, per la corrispondenza di tale merce alle specifiche pubblicate sul sito o per qualsiasi altro evento al di fuori del diretto controllo di Zayron.

4.Informazioni tecniche e utilizzo del software

  • Le informazioni tecniche presenti nel sito www.zayron.it sono tratte da informazioni pubblicate dai produttori dei beni inseriti nel nostro catalogo. Zayron si riserva il diritto di modificare/aggiornare le informazioni tecniche e le dimensioni dei prodotti a catalogo fornite dai produttori, anche senza preavviso. Nel caso in cui i beni acquisiti da Zayron siano costituiti da licenza per l'uso di software o nel caso in cui tali beni incorporino software necessario per il loro utilizzo, in relazione a tale software il Cliente:
  • 4.1 riconosce e accetta che l'utente finale potrà utilizzare tale software solo accettando e in conformità con i termini e le condizioni inclusi nel contratto di licenza con l'utente finale (se presente) fornito dal produttore. Il Cliente si impegna a informare l'utente finale in relazione a ciò, informando che senza l'accettazione del contratto di licenza con l'utente finale (se presente) l'utente finale non sarà in grado di utilizzare tale software.
  • 4.2 si impegna a non copiare, riprodurre, tradurre, disassemblare, decodificare, applicare qualsiasi procedura per accertare e/o appropriarsi del codice sorgente, modificare, utilizzare in qualsiasi modo o consentire a terzi di utilizzare in qualsiasi modo tale software. Il Cliente si impegna a vendere la licenza per l'uso di software o software di incorporazione di beni necessari per il loro utilizzo imponendo ai propri clienti lo stesso obbligo previsto nel presente documento. Qualora il cliente non adempia agli obblighi di cui al presente articolo, il cliente dovrà risarcire Zayron per tutti i danni, i costi, gli oneri e le spese che dovessero derivare dall'inadempimento da parte del cliente di tali obblighi.

5.Ordini

  • 5.1 Gli ordini verranno accettati solo ed esclusivamente per iscritto, a mezzo fax, posta o e-mail (cd “non IT”, gestiti dal personale di Zayron), online (cd “on line”) o ricevuti in formato elettronico modulo. Il Cliente che effettua un ordine “on line”, al termine della procedura d'ordine, riceverà via e-mail una comunicazione di conferma della ricezione dell'ordine e gli estremi del relativo “numero d'ordine”. Gli ordini “on line” verranno visualizzati cinque minuti dopo l'invio e potranno essere liberamente modificati dal cliente fino a venti minuti dopo l'inserimento.
  • 5.2 Per gli ordini “non IT” i clienti devono verificare la ricezione e l'eventuale conferma degli ordini collegandosi al sito www.zayron.it nella sezione dedicata ai clienti alla voce “order tracking”. Gli ordini “non IT” possono essere liberamente modificati dal cliente fino a venti minuti dopo l'inserimento. Con riferimento agli ordini ricevuti in forma elettronica la procedura di comunicazione della conferma d'ordine sarà concordata con ogni singolo cliente.
  • 5.3 I clienti possono richiedere che la merce venga consegnata in una data diversa, successiva alla data originariamente accettata. Se la nuova data cade più di venti giorni dopo la data originale, Zayron non prenoterà i prodotti per più di venti giorni prima della data richiesta, a condizione che la merce sia disponibile a tale data.

6.Prezzi

  • 6.1 Tutti i prezzi indicati nella colonna di listino del sito sono i prezzi di listino all'utente finale – IVA esclusa – al lordo dell'eventuale sconto riservato all'utente. Il prezzo di vendita è quello indicato nella conferma d'ordine. Se non viene specificato alcuno sconto, la conferma d'ordine indicherà al rivenditore il "prezzo netto di vendita" – IVA esclusa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso.
  • 6.2 Per le vendite di beni a clienti a S. Marino nel territorio sammarinese, ai sensi del DM del 24.12.1993, copia della fattura debitamente timbrata dall'Agenzia delle Entrate sammarinese deve essere restituita alla sede legale di Zayron entro quattro mesi dopo la vendita della merce. In caso di mancata restituzione della copia della fattura, l'Autorità competente sarà informata ai sensi della normativa sopra richiamata. Zayron si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso.
  • 6.3 Se un prezzo è pubblicato per errore, ovvero il 50% o più al di sotto del prezzo corretto e/o comunque è palesemente sbagliato e/o chiaramente derisorio per qualsiasi motivo (errori nel nostro sistema, errore umano, ecc.), l'ordine potrà essere annullato, anche se inizialmente confermato, e il prodotto non verrà consegnato a meno che il cliente non decida di procedere con l'ordine e si impegni a pagare il prezzo corretto.

6.Disponibilità dei prodotti

Il numero di prodotti disponibili nei negozi Zayron è visualizzato nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.zayron.it, nell'area "disponibilità", che viene aggiornata ogni due minuti dalle 7:00 alle 21:00. Poiché l'accesso è gratuito al sito web e la possibilità di effettuare ordini “on-line” può modificare in tempo reale la disponibilità dei prodotti, Zayron non garantisce l'assegnazione di un articolo ordinato fino a quando l'ordine non viene visualizzato nella sezione “tracciamento dell'ordine” con lo stato “riservato” .