Refurbished and Used Equipment European Wholesale Distributor

Termini di acquisto

Documento rilasciato il 03/05/2022

1.SOGGETTO

  • 1.1 Le presenti Condizioni di Acquisto (di seguito il “ CONTRATTO”) hanno validità a tutti gli effetti di legge.
  • 1.2 La merce dovrà essere acquistata di volta in volta mediante emissione di appositi ordini.
  • 1.3 Il FORNITORE accetta e si impegna a fornire la merce ordinata da ZAYRON secondo i termini e le condizioni del CONTRATTO.
  • 1.4 Il presente CONTRATTO si applica a tutte le forniture di prodotti comunque effettuate dal FORNITORE in deroga alle Condizioni Generali del FORNITORE.
  • 1.5 Eventuali condizioni particolari ed eccezioni o modifiche al presente CONTRATTO saranno valide solo se espressamente concordate per iscritto tra il FORNITORE e ZAYRON.

2.ORDINI

  • 2.1 Ciascun ordine riguarderà esclusivamente i prodotti nello stesso espressamente indicati.
  • 2.2 ZAYRON specifica chiaramente i prodotti nell'ordine: il codice attuale e la descrizione dei prodotti indicati nel listino del FORNITORE possono essere utilizzati a tali scopi di volta in volta.

3.PREZZI

  • 3.1 Il listino del FORNITORE potrà essere modificato unilateralmente dal FORNITORE solo previa formale comunicazione a ZAYRON.
  • 3.2 Il FORNITORE è tenuto a fornire a ZAYRON i listini ufficiali su cui basare gli ordini di acquisto; eventuali quotazioni speciali potranno essere preventivamente concordate tra le Parti.
  • 3.3 I prodotti saranno fatturati al prezzo indicato nel relativo ordine, come accettato dal FORNITORE. Tutti i prezzi si intendono in Euro (o in valuta concordata), al netto di IVA, trasporto e assicurazione.
  • 3.4 In caso di aumento di listino, il FORNITORE manterrà gli stessi prezzi precedenti alla data di inizio del listino per tutti gli ordini effettuati da ZAYRON prima della data di aumento del listino ma non ancora evasi.

4.PROTEZIONE DEL PREZZO DI ACQUISTO

In caso di riduzione del listino, il FORNITORE applicherà a ZAYRON un adeguamento del prezzo come da nuovo listino per gli ordini inevasi. La stessa pratica si applica per la merce in transito e nel caso di merce invenduta nel magazzino di ZAYRON mediante emissione di apposite note di credito. Nel caso di merce in transito e merce invenduta presso il magazzino di ZAYRON, quest'ultima dovrà inoltrare richiesta scritta di adeguamento prezzo, entro 30 (trenta) giorni dalla data di variazione del listino, fornendo altresì documentazione relativa ai dati di sistema, dati di magazzino e dati relativi alla merce in transito.

5.FATTURATO INVENTARIO

A condizione che ZAYRON comunichi i dati relativi all'inventario alla fine di ogni trimestre, il FORNITORE dovrà consentire un fatturato dei prodotti invenduti di ZAYRON in stock acquistati dallo stesso FORNITORE, su emissione di un ordine speciale da parte di ZAYRON per il valore del saldo relativo alla merce soggetto a fatturato. ZAYRON restituirà la merce oggetto di giro d'affari nella sua confezione originale.

6.TRASFERIMENTO DI PROPRIETA', TRASPORTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • 6.1 Il passaggio di proprietà avviene al momento della consegna dei prodotti e, più precisamente, al momento della sottoscrizione del documento di trasporto, ovvero al momento dell'accettazione dei prodotti da parte di ZAYRON.
  • 6.2 Ciascuna vendita dovrà essere effettuata franco magazzino presso ZAYRON e resta inteso che tutte le operazioni di trasporto saranno a carico del FORNITORE, il quale si assumerà tutti i rischi e le spese relative, ivi comprese quelle attinenti all'assicurazione. La merce dovrà essere assicurata dal FORNITORE.